Business

Il webinar della Camera di Dubai promuove Dubai come hub globale per le aziende sudafricane

il-webinar-della-camera-di-dubai-promuove-dubai-come-hub-globale-per-le-aziende-sudafricane

DUBAI, 24 ottobre 2021 (WAM) – L’ufficio di rappresentanza della Camera di Dubai in Mozambico ha recentemente organizzato un webinar in collaborazione con il Consiglio d’Affari dell’Africa del Sud negli Emirati Arabi Uniti (SABCO) e in associazione con Absa, che ha esaminato le sinergie economiche bilaterali tra gli Emirati Arabi Uniti e Sud Africa, e ha promosso Dubai come hub globale per le aziende sudafricane.
L’evento virtuale, a cui hanno partecipato 113 partecipanti dagli Emirati Arabi Uniti e dal Sudafrica, ha reso familiari le aziende degli Emirati Arabi Uniti con nuove opportunità di investimento e di affari nei diversi settori, vantaggi e strutture del Sudafrica che Dubai offre come centro commerciale internazionale, mentre fa luce sul panorama economico del Sudafrica da diversi punti di vista.
I relatori e i relatori che hanno partecipato al webinar hanno incluso Omar Khan, Direttore degli uffici internazionali, Dubai Chamber; Imtiaz Patel, Sedia, Multichoice; Paul Potgieter, Presidente, SABCO; Barry Bedford, COO, Mediclinic Emirati Arabi Uniti; Prof. Steyn Heckroodt, Capo Pensiero Leader, PCL; Melanie Veness, Presidente, Associazione delle Camere sudafricane; Yunus Hoosen, capo di Invest SA, DTIC; Karim Alami, Direttore, Ennero; e Premeshin Naidoo, capo del Medio Oriente e dell’Asia, Absa.
Rivolgendosi ai partecipanti, Khan ha osservato che il Sudafrica è un mercato di importanza strategica per Dubai e la Camera di Dubai. Ha osservato che la Camera sta concentrando i suoi sforzi sull’esplorazione delle prospettive di business nel paese attraverso i suoi uffici di rappresentanza con sede in diverse parti dell’Africa, aggiungendo che negli ultimi anni Dubai ha rafforzato la sua posizione come hub commerciale preferito per le aziende sudafricane.
Il commercio non petrolifero di Dubai con il Sudafrica è aumentato costantemente negli ultimi anni per superare i 4 miliardi di dollari nel 2020, ha rivelato Khan. Il Consiglio d’Affari dell’Africa del Sud negli Emirati Arabi Uniti, istituito anni fa sotto l’egida della Camera di Dubai, svolge un ruolo cruciale nella costruzione di ponti tra le aziende degli Emirati Arabi Uniti e del Sud Africa, e questo webinar congiunto tra le due entità è solo la prima collaborazione, eppure molte altre lo faranno venire per raggiungere i nostri obiettivi nel promuovere Dubai come hub globale per le aziende sudafricane, ha aggiunto.
Da parte sua, Potgieter ha affermato che Dubai funge da acceleratore per migliorare e spingere le relazioni bilaterali tra MENA e paesi africani e SABCO svolge un ruolo significativo nel promuovere e stabilire nuove partnership, aggiungendo che attraverso Dubai, le aziende sudafricane possono avere accesso a mercati globali ed Expo 2020 Dubai è una piattaforma ideale per connettersi con il mondo e altri mercati.
Un sondaggio condotto durante il webinar ha rilevato che il 33% dei partecipanti ha scelto la politica dei governi pro-business come motivo per fare affari a Dubai, seguita dal 21% di connettività e dalla leadership del 18%, mentre i partecipanti hanno votato per ICT e Agro-processing come i settori principali che le imprese dovrebbero investire in Sudafrica.
Tradotto da: Hussein Abuel Ela.
http://wam.ae/en/details/1395302984425

Leave a Reply