Business

Il Vertice Internazionale dei Superyacht 2021 registra un numero record di partecipanti dall’industria globale

il-vertice-internazionale-dei-superyacht-2021-registra-un-numero-record-di-partecipanti-dall’industria-globale

DUBAI, 11 dicembre 2021 (WAM) – Tenuto con il patrocinio della controllata di “DP World P&O Marinas” e co-organizzato da “Fabulous Yachts”, Il Vertice Internazionale dei Superyacht 2021 si è tenuto l’8 e il 9 dicembre presso l’iconico Queen Elizabeth 2, al porto Rashid.

Riunendo esperti del settore, costruttori e società di gestione di superyacht, proprietari e capitani di superyacht, in discussioni sul futuro dell’industria della nautica da diporto, il vertice mirava a capitalizzare Dubai e la posizione di leader degli Emirati Arabi Uniti nel settore dei superyacht.

In collaborazione con le principali parti interessate come il Dipartimento dell’Economia e del Turismo di Dubai e l’Autorità marittima della città di Dubai, il vertice sui superyacht è stato promosso da attori locali e internazionali di spicco del settore come Abu Dhabi Maritime, Abu Dhabi Ports Group, Adriatic 42, MB92, Al Seer Marine, Ferretti Group, Lurssen, Oceanco, Damen, Camper and Nicholsons, Burgess e molti altri, che hanno mostrato chiaramente come l’industria sia desiderosa di adottare un approccio collaborativo per guidare la crescita all’interno del settore.

I migliori dirigenti e le élite del settore che hanno partecipato all’evento includevano Issam Kazim, Amministratore delegato, Dubai Corporation per il marketing del turismo e del commercio; Ali Al Shaiba, Direttore Esecutivo presso il Dipartimento di Cultura e Turismo di Abu Dhabi; Il capitano Saif Al Mheiri, amministratore delegato di Abu Dhabi Maritime e Abeer Alshaali, vicedirettore generale di “Gulf Craft”, tra gli altri, hanno illuminato i partecipanti e offerto spunti chiave sul settore.

Attraverso una serie di discorsi e tavole rotonde, i relatori hanno evidenziato vari argomenti tra cui la visione del superyacht 2030, la costruzione della destinazione perfetta per i superyacht, il panorama aziendale ottimale dei superyacht nel Golfo, l’impostazione di un’agenda dei superyacht sostenibili per il Golfo e altri argomenti. Martin Redmayne, presidente di The Superyacht Group, è stato il moderatore del vertice. La continua approvazione da parte di Redmayne dell’evento testimonia l’interesse dei media specializzati internazionali per la regione del Golfo, che si sta rapidamente trasformando in una nuova destinazione per superyacht, centro servizi per superyacht e home port invernale. Il summit si è concluso con successo con un esclusivo keynote talk con Alberto Galassi, Amministratore delegato di Ferretti Group, uno dei leader mondiali nella costruzione e vendita di yacht di lusso e navi da diporto.

Hamza Mustafa, Ufficiale capo operazioni, P&O Marinas ha dichiarato: “È stato un incredibile evento di due giorni con alcune intense discussioni su argomenti chiave riguardanti i settori dei superyacht e del turismo marittimo combinato. Dubai detiene già un posto eccezionale nel settore del turismo marittimo per il tempo libero con un gran numero di turisti che arrivano tramite il turismo da crociera e altri che si avvalgono dei numerosi servizi offerti dai porti turistici di classe mondiale della città. Speriamo che le discussioni del Summit siano strategiche e strumentali per promuovere il turismo nautico, trasformando anche il panorama degli affari dei superyacht, rendendolo moderno, competitivo e di alta qualità sia per i visitatori che per gli investitori.”

Durante il summit, P&O Marinas ha annunciato di ospitare l’eccezionale stagione 3 di SailGP, che si terrà al porto Rashid Marina nel novembre 2022. Una cerimonia per la firma si è tenuta presso la “Queen Elizabeth 2”, con Julien di Biase, Ufficiale capo operazioni di SailGP e Hamza Mustafa, Chief Responsabile operativo di P&O Marinas.

Tradotto da: Mina Samir Fokeh.

http://wam.ae/en/details/1395303001901

Leave a Reply