Business

Il nuovo bilancio federale degli Emirati Arabi Uniti guiderà il viaggio di sviluppo: ministri degli Emirati Arabi Uniti

il-nuovo-bilancio-federale-degli-emirati-arabi-uniti-guidera-il-viaggio-di-sviluppo:-ministri-degli-emirati-arabi-uniti

ABU DHABI, 18 ottobre 2021 (WAM) – I ministri dell’economia, dell’istruzione e dello sviluppo della comunità degli Emirati Arabi Uniti hanno sottolineato che il nuovo bilancio federale quinquennale degli Emirati Arabi Uniti sottolinea il suo approccio e la visione della leadership degli Emirati Arabi Uniti volta a guidare lo sviluppo e raggiungere la prosperità e benessere.

Nelle loro dichiarazioni all’Agenzia di stampa degli Emirati (WAM), i ministri hanno affermato che il bilancio degli Emirati Arabi Uniti aiuterà a inaugurare un’era di ulteriori risultati, eccellenza e influenza per raggiungere gli obiettivi del Centenario degli Emirati Arabi Uniti 2071.

Abdullah bin Touq Al Marri, ministro dell’Economia, ha affermato che l’adozione del nuovo bilancio federale quinquennale, il più grande nella storia degli Emirati Arabi Uniti, evidenzia il fatto che gli Emirati Arabi Uniti stanno marciando in avanti, con il sostegno e le direttive della sua leadership, per raggiungere un obiettivo globale e sviluppo sostenibile. Sottolinea inoltre la solida posizione finanziaria degli Emirati Arabi Uniti e la sua volontà di migliorare la sua statura economica globale, essendo un hub leader per il commercio, gli investimenti, gli affari e il turismo, ha aggiunto.

Hussain bin Ibrahim Al Hammadi, ministro dell’Istruzione, ha affermato che l’approvazione del bilancio federale da parte del governo porterebbe in una nuova era di efficienza del governo, poiché gli Emirati Arabi Uniti hanno adottato un nuovo approccio dinamico e senza precedenti, dopo un’accurata valutazione della situazione attuale e futura previsioni.

Ha aggiunto che il settore dell’istruzione rappresenta il 16,3 percento del budget, evidenziando l’entusiasmo della leadership nel sostenere l’istruzione e dispiegare più risorse per servire questo settore vitale e garantirne la sostenibilità.

Hessa Essa Buhumaid, ministro dello sviluppo comunitario, ha affermato che l’approvazione del governo degli Emirati Arabi Uniti, guidato da Sua Altezza lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, vicepresidente, primo ministro e sovrano di Dubai, del bilancio federale di 290 miliardi di AED, un aumento del 17,2 per cento rispetto al budget dell’anno scorso, contribuirà ad aumentare il tasso di successo degli Emirati Arabi Uniti.

Ha anche sottolineato che il nuovo budget consentirà a enti pubblici e privati di avviare progetti più trasformativi e iniziative distinte per guidare lo sviluppo degli Emirati Arabi Uniti e migliorare la loro competitività globale.

Tradotto da: Mina Samir Fokeh.

http://wam.ae/en/details/1395302982294

Leave a Reply