DUBAI, 29 marzo 2023 (WAM) – Durante una presentazione al Dubai Land Department Cube, un centro dedicato a fornire servizi eccezionali agli investitori immobiliari, il sistema di visti di residenza e-proprietà è stato evidenziato come un fattore chiave per migliorare l’esperienza degli investitori.
Il sistema offre un’efficiente piattaforma elettronica per la presentazione di domande per la residenza immobiliare, fornendo agli investitori flessibilità, facilità e servizi di alta qualità.
Il sultano Butti bin Mejren, direttore generale del DLD, insieme a diversi altri funzionari del dipartimento, erano presenti all’evento.
Lo sviluppo del sistema di visti di residenza per proprietà elettroniche è una testimonianza dell’impegno di DLD a rafforzare la sua partnership con il settore privato, che è un driver vitale e un contributo attivo al settore immobiliare. Questa iniziativa si allinea con le direttive della saggia leadership guidata da Sua Altezza lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente, Primo Ministro e Sovrano di Dubai, come indicato nell’Agenda economica di Dubai D33. L’agenda mira a fornire un ambiente competitivo a livello globale che promuova gli investimenti del settore privato.
Sultan Butti bin Mejren ha dichiarato: “Posizionare Dubai come leader globale negli investimenti immobiliari è una priorità strategica assoluta che richiede una forte partnership con il settore privato e un’integrazione governativa senza soluzione di continuità. Ciò richiede l’aggiornamento del nostro sistema immobiliare globale attraverso partnership efficaci e infrastrutture digitali innovative. Tali sforzi riflettono il nostro impegno a migliorare la felicità e la soddisfazione dei nostri clienti e investitori. Siamo fermi nel seguire il percorso della saggia leadership, che attribuisce grande importanza al ruolo attivo e indispensabile del settore privato nel processo di sviluppo sostenibile ”.
Il sistema di visti di residenza e-property offre un comodo servizio agli investitori per richiedere la residenza immobiliare tramite la piattaforma elettronica https://dldcube.com. La piattaforma è progettata per essere multilingue, con opzioni disponibili in arabo, inglese, russo, persiano e cinese. Include anche funzionalità che consentono il tracciamento elettronico delle applicazioni e automatizzano completamente i requisiti di servizio. Inoltre, gli investitori possono utilizzare la funzione di videochiamata per rispondere a qualsiasi richiesta che potrebbero avere.
La piattaforma consente agli investitori immobiliari di richiedere una varietà di visti, tra cui il visto d’oro per investitori immobiliari di 10 anni, il visto per investitori immobiliari di 2 anni, il visto per famiglie, il visto per investitori genitori, la residenza per pensionati e il servizio di test medici. Questo processo semplificato migliora l’esperienza complessiva degli investitori e consente servizi proattivi e incentrati sull’uomo che aderiscono alle migliori pratiche internazionali.
Tradotto da: Hussein Abuel Ela.
Hussein Abuel Ela/ P.