Turismo

I viaggi coi bambini a Natale

i-viaggi-coi-bambini-a-natale

Non esiste periodo migliore per una vacanza in famiglia, il Natale è la festa che mette magia ed amore nell’aria. Ci sono luoghi che diventano magici, certi che lo sono sempre, ma senza il profumo della cannella, il color rosso a dominare perdono la magia che si vorrebbe far conoscere ai propri figli.

Dove andare a Natale 2021 con bambini: Piemonte e zone Unesco

Una regione che da anni è in forte crescita in tema di mercatini natalizi è il Piemonte. Qui le terre UNESCO e i musei storici aprono le loro porte per delle avventure di famiglia davvero senza paragoni.

Nel Castello di Govone e Rivoli vengono organizzati percorsi dove i bambini e le famiglie avranno la possibilità di trovare percorsi dedicati alle attività ludiche, passare momenti ad ascoltare le storie delle terre narrate da cavalieri e dame, fare acquisti di artigianato e prodotti tipici presso tutte le bancarelle, che per il 2021 sono anche nella bellissima Asti, presso la Piazza e Corso Alfieri si trovano ben 120 casette di realtà artigiane che mettono a loro disposizione i prodotti fino all’epifania.

Dove andare a Natale 2021 con bambini: al mare a Caorle

Perché proprio la scelta di Caorle, nella città viene ospitato sino all’epifania un bellissimo mercatino natalizio con tantissimi banchetti e la possibilità di far divertire i vostri figli, Inoltre per chi vive in città è un modo molto alternativo per passare il Natale, una passeggiata sulle spiagge, in inverno ha un sapore davvero molto magico.

Per l’occasione delle feste natalizie anche Lignano Sabbiadoro si veste di allegria e colori, davvero tutte zone che meritano la visita con i propri bambini.

Dove andare a Natale 2021 con bambini in montagna

Che sia in Trentino, Valdaosta o in qualsiasi montagna della nostra splendida Italia, qui i bambini hanno la possibilità di giocare nella neve, entrare nella più magica delle atmosfere natalizie, e soprattutto avere tanto divertimento.

In Trentino si possono trovare parchi tematici con giochi sulla neve per bimbi dai tre anni in su, a piedi, con ciaspole e anche con il bob.

A Sestriere tutta la famiglia viene coinvolta in percorsi tra la neve, che sono stati anche meta di giochi olimpici, quindi tante cose divertenti da fare e molti modi per accrescere la cultura dei nostri bambini.

Leave a Reply