Turismo

I sette migliori parchi di Hong Kong: ecco quali sono

i-sette-migliori-parchi-di-hong-kong:-ecco-quali-sono

I migliori parchi di Hong Kong ospitano una serie di spazi con natura incontaminata, ricca diversità biologica e storie complesse che sono in gran parte sconosciute ai visitatori. Fai una visita a una di queste sette tranquille enclavi della natura per sfuggire al caos della città.

Se vuoi avventurarti e fare delle escursioni, puoi anche affrontare dei sentieri piuttosto semplici. Tuttavia, esistono anche delle cose che dovresti evitare di fare quando parti per Hong Kong.

Hong Kong Park

Annidato nel cuore della città, circondato da grattacieli incombenti, l’Hong Kong Park è un paradiso per i visitatori che vogliono prendersi una pausa dal ritmo frenetico della città. Caratterizzato da una miscela di vita cittadina moderna e natura incontaminata, gli ospiti possono passeggiare tra alberi, piante e aiuole.

Oltre all’atmosfera tranquilla, un’altra attrattiva sono gli edifici storici nelle vicinanze, tra cui Flagstaff House, Rowlinson House, Wavell House e Cassels Block, dove i visitatori possono conoscere il passato di Hong Kong.

Parco di Kowloon

Kowloon Park era una volta una fortezza dell’esercito chiamata Whitfield Barrack. Dopo essere stato consegnato al governo nel 1970, è stato trasformato in un parco pubblico che si estende su 13 ettari. Una varietà di servizi soddisfa diversi gruppi di età, tra cui una piscina, un centro sportivo, un giardino cinese, un labirinto e molto altro.

Il rinomato lago degli uccelli nel parco ospita oltre 200 uccelli di 18 specie diverse, dal cigno dal collo nero all’anatra mandarina.

Victoria Park

Intitolato alla regina Vittoria, questo parco ospita una statua di bronzo della monarca stessa. Un’area di oltre 19 ettari rende il Victoria Park il più grande parco dell’isola di Hong Kong, che ospita una varietà di eventi di massa come il mercato dei fiori prima del Capodanno cinese e il carnevale delle lanterne durante il Festival di metà autunno. Nei giorni normali, i visitatori possono godere di una vasta gamma di strutture sportive, dai campi da calcio e da basket ai percorsi di riflessologia plantare. Anche il Nature Discovery Park è molto interessante.

i parchi di Hong Kong

Giardini zoologici e botanici di Hong Kong

Il Giardino zoologico e botanico di Hong Kong è uno dei più antichi parchi zoologici e botanici del mondo. È perfetto per tutti gli amanti della natura in visita, vantando piante abbaglianti e un sacco di fauna esotica. Un’ampia selezione di giardini con piante diverse è pronta per essere esplorata, dal giardino di bambù al giardino di camelie, al giardino di magnolie e al giardino di bauhinia. I visitatori possono anche interagire con i mammiferi, gli uccelli e i rettili che risiedono nell’area, tra cui la scimmia di De Brazza, la gru dalla testa rossa e la tartaruga allungata.

Parco delle zone umide di Hong Kong

Situato nella città nuova, Tin Shui Wai, il parco delle zone umide dimostra il lato nascosto di Hong Kong attraverso la messa in mostra di preziose risorse naturali e l’esposizione della ricca biodiversità dell’arcipelago. Una sorprendente serie di attività pubbliche come gruppi di gioco, mostre e laboratori sono condotti per educare il pubblico sulla conservazione. I visitatori interessati possono anche scoprire i segreti della misteriosa vita sottomarina nel Wetland Indoor Aquarium, dare un’occhiata al coccodrillo a Pui Pui Home e fare conoscenza con la spoonbill dalla faccia nera in via di estinzione.

Geoparco globale di Hong Kong

Come membro del Global Geoparks Network, questo parco comprende la Sai Kung Volcanic Rock Region, con rocce ignee, e la Northeast New Territories Sedimentary Rock Region, con rocce sedimentarie. Con l’obiettivo di conservare le forme di terra e i paesaggi unici di Hong Kong, il parco consiste in un certo numero di isole, ognuna delle quali dimostra tratti esclusivi, come High Island, con rare colonne di roccia vulcanica poligonale acida, Tung Ping Chau, con la roccia sedimentaria più giovane, e Wong Chuk Kok Tsui, con la più antica.

i migliori parchi di Hong Kong

Kowloon Walled City Park

Situato sul sito dell’ex Kowloon Walled City, il Kowloon Walled City Park è uno dei siti più storici delle isole. I visitatori sono portati indietro attraverso l’antica storia cinese dalle architetture tradizionali basate sullo stile dei giardini Jiangnan della prima dinastia Qing.

Leave a Reply