Turismo

I motivi per visitare Bariloche in Argentina: ecco quali sono

i-motivi-per-visitare-bariloche-in-argentina:-ecco-quali-sono

I motivi per cui dovreste visitare Bariloche sono davvero tanti. Innanzitutto, vanta i migliori percorsi escursionistici in assoluto! Ecco quali sono le altre ragioni…

Il cioccolato e il gelato di Bariloche sono apprezzati in tutto il paese

Le tre parole magiche sono: Mamuschka (cioccolato) e Helados Jauja (gelato). Certo, troverete molte altre opzioni, ma queste sono le migliori.

C’è un fantastico rifugio di montagna

Se cercate la natura, non cercate altro che il Refugio Frey, un rifugio di montagna situato a 1.700 metri sul livello del mare e affacciato su una laguna. Per arrivarci, bisogna fare un’escursione a piedi (non è necessario essere un escursionista “serio”, i sentieri vanno da facili a mediamente impegnativi).

È possibile pernottare nel rifugio (prenotando un posto in anticipo, perché c’è posto solo per 40 persone) o fare semplicemente il trekking sul Monte Cattedrale e tornare a Bariloche in circa sei ore.

Il rifugio, uno dei tanti che punteggiano le montagne della Patagonia, è dotato di letti, riscaldamento ed elettricità.

Per non parlare dell’enorme parco nazionale

Benvenuti nel Parco Nazionale Nahuel Huapi, che ospita niente meno che due milioni di ettari di natura favolosa.

L’immenso parco nazionale, che si estende su diverse province, è dotato di un vulcano dormiente, di un ghiacciaio privato e di una riserva naturale. Il parco circonda letteralmente Bariloche, quindi non potete perdervelo. Tra le attività più popolari del Parco Nazionale Nahuel Huapi vi sono l’Isola Victoria, la cascata “Los Cántaros”, il già citato vulcano spento Tronador, il ghiacciaio nero e i sette laghi sparsi per la regione (che insieme formano il famoso percorso dei “sette laghi”, un’altra attività molto popolare).

i motivi per visitare Bariloche

C’è un ristorante rotante in cima a una montagna

Visitare il Monte Cerro è un’attività da non perdere quando si è a Bariloche, perché non solo è molto divertente, ma permette anche di scattare foto straordinarie. Per arrivarci, bisogna prendere una piccola funivia che sale fino a 6.890 metri, in cima alla quale c’è un ristorante che ruota di 360 gradi e dove ci si può sedere per onorare la tradizione argentina del tè pomeridiano, la merienda, se lo si desidera. Ci sono anche luoghi da esplorare all’esterno e persino un piccolo museo.

Bariloche offre un ottimo sci in inverno e un fantastico rafting in estate

Non importa in quale periodo dell’anno vi troviate: Bariloche ha qualcosa da offrire. Durante i mesi invernali, il Monte Cathedral offre alcune delle migliori piste da sci della nazione, mentre nelle stagioni più calde i numerosi laghi e fiumi della zona offrono numerose attività di rafting e altre attività all’aperto, tra cui equitazione, parapendio, zip-lining, kayak e altro ancora. In alternativa, l’Argentina è ricca di città che vi regaleranno esperienze indimenticabili.

Leave a Reply