attualità

Hamilton Mourad firma un profumo d'ambiente di lusso – The Way Magazine

hamilton-mourad-firma-un-profumo-d'ambiente-di-lusso-–-the-way-magazine

Si chiama “Maktub” e lo realizza Sensus Dei, la boutique delle home fragrance esclusive a Milano. Ha lo spray o il diffusore.

Si chiama “Maktub” e lo realizza Sensus Dei, la boutique delle home fragrance esclusive a Milano. Ha lo spray o il diffusore.

Si chiama “Maktub” e lo realizza Sensus Dei, la boutique delle home fragrance esclusive a Milano. Ha lo spray o il diffusore.

Un incontro tra creativi di diversa formazione ha generato un prodotto di lusso rivoluzionario. Maktub, profumo d’ambiente che si spruzza e si lascia in diffusione, è unico al mondo al momento per questa sua duttilità. Lo ha voluto l’imprenditore italo-libanese Hamilton Mourad, attivo nella profumeria di alto target da anni con un passato nella moda. Per realizzarlo si è rivolto ai fondatori di Sensis Dei, una profumeria per ambienti di lusso a Milano e on-line.

Enrico Maria Franchini, naso di Sensus Dei con tanto di diploma preso a Grasse, la capitale francese della profumeria, ha utilizzato solo materie prime di altissima qualità con essenze base, di origine naturale, diluite (seppur con concentrazioni molto elevate) in alcool 100% vegetale. Il risultato è una profumazione di grande pregio e con un’eco olfattiva molto persistente.

sensus dei milano profumi lusso
La boutique di Sensus Dei, aperta nel 2019, si trova al centro di Milano in zona Porta Venezia al numero 7 di Viale Piave. Sensus Dei, che si ispira ai canoni della bellezza ideale ‘tout court’ del mondo classico propone la sua prima linea Pantheon, un bouquet di 15 fragranze artigianali, declinate in diffusori per ambienti, spray e candele e racchiuse in contenitori gioiello, anfore e vasi di vetro borosilicato soffiati a mano appositamente per Sensus Dei da una storica soffieria milanese.

Per Maktub, parola araba misteriosa ed evocativa, le note di testa scelte in accordo col suo creatore, includono tabacco e fave di tonka, nel cuore si trova rum e vaniglia, tra le note di fondo invece spicca l’ambra e i legni.

“Maktub vuol dire destino – ci racconta Hamilton Mourad – e abbiamo voluto attribuire a questo profumo d’ambiente una fragranza assimilabile a un eau de parfum della casa. Credo che l’ambiente in cui viviamo sia la diretta emanazione della nostra persona, e quindi ci protegge e si prende cura di noi. Questo bene lo dobbiamo restituire con una preziosa profumazione, per portarci benessere e quella magica simbiosi spirituale che si stabilisce tra noi e l’ambiente”.

Alla qualità dei contenuti Sensus Dei ha abbinato quella dei contenitori: i vetri sono soffiati a mano da una storica soffieria milanese, in omaggio alla tradizione artigiana della città che l’operazione Maktub vuole promuovere. Per la miglior riuscita della profumazione, gli esperti consigliano il posizionamento in ambienti chiusi purché lontano da fonti di calore o prese d’aria.

Inoltre, i profumi Sensus Dei si trasformano così in affascinanti elementi di arredo ed esclusive idee regalo per ambienti di classe. diffusori, gli spray, le candele e i refill Sensus Dei possono essere acquistati sia on-line sia presso la boutique di Viale Piave 7 a Milano.

Dove si può, Enrico Maria e Yurij, i due fondatori, creano profumazioni artigianali per ambienti costituite da materie prime vegetali di primissima qualità, interamente prodotte a Milano.

maktub profumi sensus dei
Per Maktub ogni confezione di 125ml garantisce 400 puff o un paio di mesi di durata in diffusione a stick.
s
Yurij Pezzini è il designer della boutique olfattiva di Sensus Dei: suoi sono i decori interni dell’affascinante negozio e le confezioni, compreso il pack del profumo di Hamilton Mourad, Maktub.

Le profumazioni create sono disponibili nelle seguenti capacità: 250ml, 500ml, 1000ml per i diffusori con cannette in fibra di cotone; 125ml per gli spray; 200gr per le candele. Sono disponibili inoltre i refill da 500ml e 1000ml. Ciascun profumo è artigianale e pensato esclusivamente dai due fondatori, con particolare attenzione alle essenze base che sono rigorosamente naturali, diluite in alcool 100% vegetale, senza coloranti aggiunti e prodotte sul territorio milanese.

La ricerca del bello, della qualità, dell’artigianalità e la passione sono i tratti distintivi di Sensus Dei, che fa del motto “handmade in milano” la peculiarità di questa nuova realtà sensoriale della città.

In foto d’apertura, da sinistra: Yurij Pezzini, Hamilton Mourad ed Enrico Maria Franchini, naso di Sensus Dei.

Leave a Reply