Business

Gli Emirati Arabi Uniti ospiteranno la ‘Conferenza sulla prosperità globale’ il 24 novembre

gli-emirati-arabi-uniti-ospiteranno-la-‘conferenza-sulla-prosperita-globale’-il-24-novembre

DUBAI, 15 novembre 2021 (WAM) — Lunedì l’Iniziativa di Mohammed Bin Rashid per la Prosperità Globale ha annunciato che ospiterà la Conferenza sulla Prosperità Globale per esplorare il ruolo delle start-up, dei modelli di business dirompenti e delle innovazioni digitali per supportare il progresso di gli obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS) delle Nazioni Unite e promuovere il bene globale.
Rafforzando l’importanza della tecnologia come strumento chiave per un cambiamento sociale positivo, la conferenza riunirà politici, investitori, imprenditori, università e membri delle agenzie delle Nazioni Unite per creare un ecosistema di innovazione globale in cui le organizzazioni costruiscono idee trasformative, partnership durature e soluzioni orientate al mercato per affrontare le sfide socioeconomiche e ambientali più urgenti del mondo.
Prevista per il 24 novembre 2021, nell’ambito della settimana del vertice di produzione e industrializzazione globale di sei giorni (settimana GMIS), la conferenza è una testimonianza dell’evoluzione dell’iniziativa Mohammed Bin Rashid per la prosperità globale, lanciata come iniziativa legacy della prima edizione di GMIS (#GMIS2017) per formare una comunità di innovatori e imprenditori dedicati ad accelerare il progresso della società in tutto il mondo.
L’agenda della conferenza sarà composta da note chiave e tavole rotonde e metterà in luce l’importanza di sviluppare un ecosistema collaborativo e progressivo che guidi l’impatto, faccia avanzare gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (SDG) e promuova il bene globale.
Badr Al-Olama, capo del comitato organizzatore GMIS, ha dichiarato: “La conferenza offrirà anche un’opportunità unica per imparare dal successo degli Emirati Arabi Uniti come centro tecnologico e di sostenibilità globale e dalla visione del paese per la diffusione della prosperità. Con una forte schiera di relatori, la Conferenza sulla Prosperità Globale è esattamente ciò di cui il mondo ha bisogno in questo momento per guidare il cambiamento sociale e promuovere l’innovazione dirompente”.
Bernhard Kowatsch, capo dell’Acceleratore di Innovazione del Programma Alimentare Mondiale per il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite, ha dichiarato: “Siamo a un punto in cui i bisogni umanitari e della società richiedono più di soluzioni a obiettivo singolo. All’Acceleratore di Innovazione del Programma Alimentare Mondiale, abbiamo lavorato con più organizzazioni, del settore pubblico e privato, per supportare le start-up e ridimensionare le innovazioni per avere un impatto reale. Insieme affrontiamo la fame globale e altri obiettivi di sviluppo sostenibile, come l’accesso ai vaccini, le strategie intelligenti per il clima, l’uguaglianza di genere, l’inclusione economica e la creazione di efficienze operative in tutto il settore. Unisciti a noi in questa opportunità per connetterti e collaborare per costruire soluzioni coerenti per un mondo più resiliente”.
Tradotto da: Hussein Abuel Ela.
http://wam.ae/en/details/1395302992840

Leave a Reply