Turismo

Gli alberi di Natale più belli da vedere in Italia

gli-alberi-di-natale-piu-belli-da-vedere-in-italia

Gli alberi di Natale più belli da vedere in Italia in questo 2021 tutto da scoprire sono certamente una meta prediletta degli italiani. Ogni Natale infatti, si sa, l’attrazione principale, oltre ai tradizionali mercatini natalizi e ai bellissimi presepi variopinti, sono proprio gli alberi di Natale.

Castiglione del Lago

Quest’anno in particolare l’Italia potrà vantare il primato di ospitare sul suo territorio nientemeno che l’albero di Natale più grande del mondo! Questo si troverà sul lago Trasimeno, a Castiglione del Lago. Sarà un evento entusiasmante ed allettante, che coinvolgerà tutta la popolazione locale e attirerà turisti da ogni parte d’Italia.

Chi avrebbe mai immaginato, infatti, che il nostro Belpaese potesse vanta un primato così caratteristico e luminoso dopo anni di chiusure?

Meraviglioso borgo di 14 737 abitanti in provincia di Perugia, in Umbria, Castiglione del Lago è tra l’altro uno dei borghi più belli d’Italia e un luogo delizioso anche per passare qualche giorno in famiglia sulle sponde del lago, ammirando l’enorme albero tutti insieme e scambiandosi regali sotto le sue luci dal 4 dicembre in poi.

Arrivare a Castiglione del Lago è molto semplice, e raggiungibile con Bus o Treno. Le linee e i percorsi che fermano nelle vicinanze sono l’E018, l’E109, l’E112 (Bus) o l’RV (Treno).

Le grandi città italiane da nord a sud

Alberi altrettanto belli saranno visitabili nei centri di tutte le grandi città d’Italia: da quello di piazza della Repubblica a Roma, a quello di Milano in via Vittorio Emanuele II, a quello di Torino nella centralissima Piazza San Carlo e, andando a sud, il meraviglioso albero di Natale di Piazza del Plebiscito a Napoli.

Il 6 dicembre 2021 si terrà a Bari la cerimonia di illuminazione dell’albero di Natale in Piazza del Ferrarese. In Sicilia, saranno impiantati alberi sia a Palermo che a Catania, con annessi mercatini di natale e presepi colorati.

Insomma, i posti in cui andare in vacanza quest’inverno sono tanti. Ognuno vi farà scoprire meravigliosi alberi differenti, ognuno con una propria storia tutta da scoprire. E se si preferirà invece rimanere a casa propria, il vostro centro cittadino non dimenticherà certo di addobbare alberi altrettanto belli e sentiti, che ci permetteranno al solo sguardo di assaporare, ognuno, la gioia e i profumi che solo il Natale ci fa tornare alla memoria.

Leave a Reply