Business

flydubai espande la sua rete in Kazakistan verso tre destinazioni

flydubai-espande-la-sua-rete-in-kazakistan-verso-tre-destinazioni

Thu 12-01-2023 08:09 AM


DUBAI, 11 gennaio 2023 (WAM) – flydubai ha annunciato oggi la ripresa dei voli per l’aeroporto internazionale di Shymkent (CIT) in Kazakistan , dal 28 febbraio, con un servizio bisettimanale.

Con l’inizio dei voli per Shymkent, flydubai espande la sua rete in Kazakistan verso tre destinazioni tra cui Almaty e la capitale, Astana.

Ghaith Al Ghaith, Amministratore Delegato di flydubai, ha dichiarato: “Il Kazakistan è stato a lungo un mercato importante da quando abbiamo avviato per la prima volta le operazioni ad Almaty nel 2014. Nel 2022 abbiamo trasportato quasi 300.000 passeggeri tra gli Emirati Arabi Uniti e il Kazakistan, una cifra aumentata del 145% rispetto al 2019 e non vediamo l’ora di rafforzare le relazioni commerciali e culturali con l’inizio dei voli per Shymkent”.

Jeyhun Efendi, Senior Vice President, Commercial Operations and E-commerce di flydubai, ha dichiarato: “Siiamo entusiasti di vedere la nostra rete crescere in Kazakistan con Shymkent come nostra terza destinazione che servirà una frequenza totale di 22 voli settimanali. Questa frequenza aumenterà a 26 voli settimanali da febbraio e offrirà ai nostri clienti in Kazakistan opzioni più convenienti e affidabili per esplorare gli Emirati Arabi Uniti e oltre”.

Dopo Almaty e Astana, Shymkent è la terza città più grande del Kazakistan ed è un importante centro culturale che presenta vivaci bazar, architettura antica e paesaggi naturali.

http://wam.ae/en/details/1395303118127


Leave a Reply