VIAGGI

Feste di Natale a Rimini, uno spettacolo!😍

feste-di-natale-a-rimini,-uno-spettacolo!

Destinazione

  • Rimini
  • Emilia-Romagna
  • Italia

Dettagli

Troverete Rimini avvolta nell’atmosfera natalizia che coinvolge il centro ed i borghi del mare, per tutto dicembre e sino all’Epifania. Nei mercatini, potrete fare acquisti di regali originali e autentici approfittando dell’artigianato locale, che ha tradizioni millenarie ed è un’avventura affascinante scoprirlo direttamente sulle bancarelle presenti tra i monumenti storici della città.

I presepi di sabbia ad esempio, sono solo una delle attrazioni che rendono unico il Natale qui, con delle vere e proprie sculture che somigliano più a delle incredibili opere d’arte!

Ecco come scoprire questo e tanto altro:

blank

blank

LUMINARIE

Le luminarie della città che sono un omaggio ai Malatesta con la Rosa malatestiana.

I PRESEPI

Il presepe di Torre Pedrera in Viale San Salvador 57 sul lungomare nord con ingresso gratuito.

Presepe sulle barche tradizionali dal 18 dicembre alla nuova darsena di Rimini.

I presepi di sabbia, una delle attrazioni del periodo natalizio più conosciute.

MERCATINI

I mercatini tradizionali del centro storico in piazza Cavour e in piazza tre Martiri, il mercatino di Viserba Woderland con il nuovo lungomare e il mercatino di Miramare.

ATTIVITA’

Troverete una pista di pattinaggio in Piazzale Fellini.

Il Parco Tematico Italia in Miniatura aperto dal 26 dicembre al 9 gennaio.

SHOPPING

Brunch Natalizio al teatro Galli organizzato da VisitRimini il 19 dicembre organizzato da Visitrimini nella location esclusiva del Teatro Galli, con menu anche per celiaci.

Mentre per Santo Stefano potete prenotare un esclusivo aperitivo, sempre al Teatro Galli.

Shopping a Rimini? Un’ottima idea è utilizzare la Rimini Style Card, la card turistica per vivere Rimini come un riminese, acquistabile online ma gratuita per chi prenota un hotel con VisitRimini. La card offre sconti in negozi, bar e ristoranti e porta il turista a scoprire i luoghi più autentici della città.

HOTEL

Tantissimi gli hotel aperti, per tutti gusti e le necessità, con Spa o un hotel per famiglie, lasciatevi consigliare dagli esperti del territorio. Prenotate online su www.visitrimini.com oppure contattate il numero 0541.53399 o inviate una mail a [email protected].

TOURS

Una gita fuori porta per scoprire i bellissimi borghi medievali della Valmarecchia e della Valconca. Un buon modo per visitarli è utilizzare la Rimini Country card, la card turistica per visitare rocche e castelli.

Visita guidata ai tesori di Rimini la domenica mattina in partenza dal Visitor Center.

Visite guidate con tour felliniano il sabato pomeriggio in partenza dal Visitor Center.

Palazzo del Fulgor e il nuovo museo Fellini

il 12 dicembre è stato inaugurato il Palazzo del Fulgor, 3° parte del polo museale dedicato al maestro Federico Fellini e si arriva così a compimento del grande progetto dedicato al maestro. E’ il più grande museo dedicato al regista e rientra tra i grandi progetti nazionali per i beni culturali.Il polo museale è composto dal Museo Fellini che ha sede all’interno di Castel Sismondo, la piazza dei sogni che è uno spazio magico che circo l’area del museo e che ricrea l’immaginario felliniano con” la nebbia” e dedica al circo una particolare installazione.

Poi c’è la Rinocerontessa, l’installazione proprio di fronte all’ingresso del Palazzo del Fulgor e che completa l’area. tutte le informazioni su Fellini e Museo si trovano sempre sul portale VisitRimini, cliccando qui in basso.

blank

blank

VI CONSIGLIAMO ANCHE

RIMINI CITTA’ D’ARTE

Rimini non più solo una destinazione balneare ma sempre più Rimini città d’arte. La città negli ultimi anni è cambiata, si è rinnovata completamente. Nuovi contenitori culturali come il PART. All’interno di due palazzi storici, Il PART è il risultato dalla collaborazione tra il Comune, proprietario dei palazzi dell’Arengo e del Podestà, restaurati per dare a Rimini un grande spazio per l’arte contemporanea, e la Fondazione San Patrignano. Insieme al Giudizio Universale di Giovanni da Rimini, un eccezionale affresco del 1300, accoglie nelle sue sale la Collezione Fondazione San Patrignano. Una raccolta eclettica e variegata di importanti opere del ‘900 e di questo secolo. Ora accessibile a cittadini e visitatori, grazie a una inedita e virtuosa, collaborazione tra istituzioni pubbliche e private. Il nuovo museo, assieme al museo Fellini, arricchisce l’offerta culturale di Rimini e la completa. Rimini, antica città romana, era tra le più importanti città della Roma antica e i suoi monumenti simbolo come l’arco d’augusto e il ponte millenario ne sono una testimonianza. E’ possibile visitare tutti i musei della città di Rimini con il Biglietto Art Card acquistabile direttamente all’interno dei musei della città e valido per 5 giorni dall’attivazione.A Rimini è presente un Visitor Center della Rimini Romana, un museo multimediale gratuito che presenta al visitatore l’antica Ariminum e ne mostra la grandezza. Qui dal Visitor Center, che è anche un punto informazioni del centro storico, partono ogni sabato pomeriggio e ogni domenica mattina i tour guidati organizzati da VisitRimini.

blank

RIMINI E IL PARCO DEL MARE, il PSBO , RIMINI CITTA’ DEL WELLNESS

Rimini in e il Parco del Mare, una città sostenibile e sempre più verde. Natura, più spazi per lo sport, più piste ciclabili e pedonali. Questo è il Parco del Mare, il grande progetto di riqualificazione del lungomare di Rimini che, procedendo per step, sta trasformando i 16 chilometri di waterfront riminese.Una naturalizzazione e un orientamento volto a creare maggiori spazi da vivere open air con servizi dedicati al benessere e alla qualità della vita, per rispondere a quelle esigenze e necessità che oggi sono imprescindibili e che mettono al centro benessere, ambiente e mobilità sostenibile. L’opera, in parte già realizzata e in parte in corso di realizzazione, è partita dai due apici del lungomare e ha già trasformato la zona del Belvedere a Marina Centro e il lungomare Spadazzi a Miramare.Nella zona nord, da Torre Pedrera a Rivabella, sono oltre 6 i km di lungomare riqualificati e pedonalizzati con aree verdi e vegetazione di tipo mediterraneo-dunale. Qui sono state allestite ‘piazzette di comunità’, piccoli spazi di convivialità e socialità che si distinguono in due tipologie: le ‘workstation’, con sedute a sgabelli e tavoli alti che possono essere utilizzati anche come postazione di lavoro per chi vuole dedicarsi allo “smartworking” vista mare e i salotti ‘relax’, con divanetti e tavolini bassi per sentirsi come a casa ma stando all’aria aperta. Il nuovo waterfront di Rimini sud, invece, è caratterizzato da isole fitness, spazi dedicati all’attività fisica outdoor e al benessere. Ne sono previste 8 e avranno diverse dimensioni e diverse caratteristiche per rispondere alle più svariate esigenze. Le isole si divideranno in “funzionali”, dotate cioè di attrezzature utilizzabili da un’ampia fascia di utenza di sportivi, e in “calisthenics”, adatte invece ad una fascia di sportivi più allenati. Nelle isole si potranno trovare attrezzi come jumping box, parallele, pull up, spalliere, anelli e tanto altro per consentire una molteplicità di allenamenti. Le isole sono al momento fruibili lungo la parte di Lungomare già riqualificato nella zona di Marina Centro.Il progetto procede parallelamente all’imponente lavoro sul “sotto” – il PSBO, sistema idrico fognario – il Piano di Salvaguardia della Balneazione Ottimizzato (PSBO) di Rimini, la più grande opera di risanamento idrico attualmente in corso in Italia. Si tratta di un’opera unica, 14 cantieri, in parte già conclusi e che arriveranno a compimento nel 2024 .

Il nuovo waterfront e le nuove isole fitness stanno trasformando Rimini e il mare non è più destinato a essere vissuto solo nel periodo estivo. Il mare tutto l’anno, qui è possibile allenarsi, fare sport nelle isole fitness, nella spiaggia dove i campi da beachtennis e da volley rimangono allestiti anche in inverno. Sono tantissimi i personal trainer che offrono la possibilità di fare sport all’aria aperta godendo dello iodio e dell’aria del mare.

Per prenotare una passeggiata in spiaggia con personal trainer, un allenamento funzionale in spiaggia o una seduta di ginnastica posturale cliccate qui.

Trovate racchiuse queste più un’altra miriade di informazioni e link sull’efficientissimo portale VisitRimini, dove potrete organizzare al meglio queste feste natalizie, nella bellissima Rimini!

blank

blank

Leave a Reply