cucina

Eurovision Song Contest: Invivo x Unity è Official Prosecco

eurovision-song-contest:-invivo-x-unity-e-official-prosecco
prosecco eurovision

di Oriana Davini

Ultima Modifica: 04/04/2022

In vista di Eurovision Song Contest, debutta Invivo x Unity, il primo Official Prosecco del più grande evento di musica dal vivo al mondo, la cui edizione 2022 si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio.

Eurovision 2022

I presentatori della 66esima edizione di Eurovision Song Contest sono stati annunciati nel corso di Sanremo: Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan saranno i padroni di casa del palco sul quale si sfideranno 40 paesi, cantando in diretta in tutta Europa e con 182 milioni di telespettatori sintonizzati.

A rappresentare l’Italia saranno Mahmood e Blanco con Brividi, canzone vincitrice di Sanremo con la quale l’Italia punterà a bissare la vittoria dei Maneskin, ottenuta l’anno scorso con Zitti e Buoni.

Leggi anche: Il Prosecco Doc si esibisce a Times Square

Invivo x Unity e Conad

eurovision-prosecco-rosè

Nel corso della manifestazione sarà lanciato Invivo x Unity, Official Prosecco di Eurovision composto da un Prosecco Doc e un Prosecco Rosé Doc. 

Prodotti dall’azienda vinicola neozelandese Invivo, che da anni collabora con produttori italiani, i due Prosecco saranno in vendita in tutta Europa: in Italia la gamma sarà distribuita in esclusiva nei 600 punti vendita della rete Conad Nord Ovest, nelle regioni Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Emilia, Toscana, Lazio, Lombardia e Sardegna.

“Eurovision è una manifestazione iconica e siamo lieti di lavorare con un team che la pensa allo stesso modo – commenta Tim Lightbourne, cofounder di Invivo -: quale piattaforma migliore per lanciare Unity se non con i milioni di fan di Eurovision in tutta Europa. Per noi di Invivo è importante avere un approccio filantropico e lanceremo un’attività di beneficenza legata ai vini Unity, a sostegno di comunità importanti per Invivo e per il pubblico di Eurovision. Quest’anno parte del ricavato verrà donato alla Croce Rossa”.

eurovision-prosecco-rosè

Unity sarà servito durante le semifinali e le finali dell’Eurovision Song Contest e sponsorizzerà anche i fan club e le feste dell’Eurovision Song Contest per tutto il mese di maggio.

“Siamo lieti di poter annunciare per l’edizione 2022 il primo prosecco ufficiale dell’Eurovision Song Contest realizzato con Invivo – aggiunge Martin Österdahl, executive supervisor dell’Eurovision Song Contest -: non potrebbe esserci  momento migliore, dato che ospitiamo il più grande evento di musica dal vivo del mondo in Italia, la casa del Prosecco”.

Condividi L’Articolo

L’Autore

Schermata 2020 06 15 alle 19.35.55

Giornalista specializzata in turismo e itinerari enogastronomici

Leave a Reply