Turismo

Esperienze uniche da fare a Norimberga: quali sono

esperienze-uniche-da-fare-a-norimberga:-quali-sono

Ci sono delle esperienze decisamente uniche da fare a Norimberga. A prima vista, la città bavarese potrebbe sembrare un’altra piccola città medievale con un castello, non molto diversa da centinaia di città simili in tutta Europa. Tuttavia, se vi sforzerete di conoscerla, sarete sorpresi di scoprire che si tratta di un vero e proprio tesoro.

È ricco di storia e cultura, ha attrazioni sufficienti a tenervi deliziosamente occupati per giorni e gode di una posizione vicina ad altri luoghi straordinari che vale la pena esplorare. Se vi addentrate ancora di più, sarete ricompensati con esperienze estremamente piacevoli, uniche in questa splendida città.

Le esperienze uniche da fare a Norimberga

Mercatino di Natale

Il fiore all’occhiello di Norimberga è il suo mercatino di Natale, unanimemente riconosciuto come uno dei più grandi, migliori e magici del Paese.

Oltre a deliziosi cibi natalizi e a un mare di luci, suoni e allegria, il mercatino di Natale di Norimberga vanta la più grande Feuerzangenbowle (ciotola di una bevanda tedesca di culto e molto potente) del mondo. Un’offerta unica di questa città è il suo speciale mercatino di Natale per bambini, con giostre, treni a vapore, stand di esperimenti e il preferito di tutti: Babbo Natale in persona.

Nürnberger Volksfeste (feste popolari di Norimberga)

Le fiere di primavera e d’autunno di Norimberga preservano e sostengono le tradizioni folcloristiche della Franconia e registrano ogni anno un traffico di oltre due milioni di persone. Queste fiere, che durano due settimane, sono note per le loro giostre, le bande musicali, le parate, la cucina mondiale e i programmi culturali provenienti da diverse parti del mondo.

le esperienze uniche da fare a Norimberga

Nuremberg City Beach

Mentre il resto del mondo va in spiaggia, gli abitanti di Norimberga portano la spiaggia da loro! Ogni estate, 4000 metri quadrati di spazio si trasformano in una spiaggia realistica con sabbia bianca, palme ondeggianti, barbecue, bar, lettini, piscine, massaggi, street food e molto altro. È il luogo preferito dalla gente del posto per trascorrere il tempo con gli amici e la famiglia.

Festival della birra della Franconia

Non potete partecipare all’Oktoberfest? Non c’è da preoccuparsi! Il Franconian Beer Festival di Norimberga è meno affollato e molto divertente. Ogni anno, a maggio-giugno, il fossato del Castello di Norimberga si trasforma in una fiera con folle allegre che tracannano 100 varietà di birra da oltre 40 birrifici locali, bambini che si divertono con attività divertenti e l’aria densa dell’irresistibile aroma di deliziose specialità gastronomiche.

Altre esperienze uniche da fare a Norimberga

  • Festival musicale Rock Im Park
  • St. Katharina Open Air Concert
  • Tour delle segrete medievali
  • Historischer Kunstbunker
  • DTM Norisring Speedweekend
  • Bardentreffen (Incontro dei bardi)

Leave a Reply