Business

EDGE firma un accordo da un miliardo di euro con la Marina angolana

edge-firma-un-accordo-da-un-miliardo-di-euro-con-la-marina-angolana

ABU DHABI, 20 febbraio 2023 (WAM) – EDGE Group ha firmato oggi un importante contratto da un miliardo di euro (1,07 dollari USA) che vedrà il principale costruttore navale Abu Dhabi Ship Building (ADSB) costruire una flotta di corvette di 71 metri per la Marina angolana.

La corvetta BR71 MKII è una nave altamente sofisticata dotata di sistemi di missione avanzati, tra cui un radar 3D, una suite di guerra elettronica, comunicazioni sicure, un cannone principale e sistemi missilistici terra-terra e terra-aria.

Khalid Al Breiki, President of Platforms and Systems di EDGE, ha dichiarato: “La firma di un accordo di esportazione della difesa da un miliardo di euro rappresenta un risultato epocale per EDGE e ADSB. Ciò dimostra il nostro approccio strategico e il fermo impegno ad aumentare le esportazioni nazionali in linea con la direttiva della leadership degli Emirati Arabi Uniti”.

Attraverso l’esportazione di soluzioni avanzate realizzate negli Emirati Arabi Uniti a livello globale, EDGE sta sviluppando una base industriale di difesa locale, generando valore nel paese, diversificando l’economia e posizionando gli Emirati Arabi Uniti come un serio attore globale nei settori della tecnologia avanzata e della difesa.

David Massey, CEO di ADSB, ha dichiarato: “In ADSB, proviamo un enorme senso di orgoglio nel firmare un accordo di esportazione da un miliardo di euro. La corvetta BR71 MKII è una nave altamente avanzata in grado di svolgere molteplici missioni per proteggere la costa di 1600 km dell’Angola. Non vediamo l’ora di soddisfare i requisiti operativi della Marina angolana e di rafforzare le loro capacità navali espandendo al contempo le vie di crescita dell’ADSB”.

Operando da un cantiere navale avanzato di 330.000 metri quadrati ad Abu Dhabi, ADSB costruisce corvette, motovedette offshore, motovedette veloci per clienti militari e navi commerciali per l’industria dei servizi petroliferi.

L’azienda offre anche una gamma completa di servizi di manutenzione, riparazione e rimontaggio, aggiornamento e conversione, oltre a servizi di progettazione e consulenza ingegneristica.

http://wam.ae/en/details/1395303130765

Leave a Reply