Turismo

Dove andare a Pasqua al mare: le località più belle

dove-andare-a-pasqua-al-mare:-le-localita-piu-belle

Vorresti trascorrere la Pasqua al mare ma non sai quali località scegliere? Ci sono molte opzioni per una vacanza davvero incredibile, e non c’è nemmeno bisogno di andare molto lontano!

Maiorca

L’isola di Maiorca è un’opzione fantastica per una vacanza di Pasqua al mare.

Con temperature intorno ai 20 gradi, fa abbastanza caldo per sedersi fuori e mangiare all’aperto, esplorare i bellissimi villaggi in cima alle colline e anche fare un tuffo in piscina o in mare. A differenza dei mesi estivi, quando Maiorca può essere un po’ affollata, la Pasqua è molto più tranquilla e potrai visitare le città storiche di Deià e Valldemossa senza preoccuparti del caldo, del traffico o delle folle.

Dubai

Se vuoi calore garantito a Pasqua (e chi non lo vorrebbe), Dubai è il posto dove andare. Una volta atterrato, ti troverai trasportato in un’oasi di hotel straordinari, piscine incredibili, cibo delizioso e spiagge bellissime. Questa località è perfetta per una fuga in famiglia; Dubai ha il suo parco a tema, un parco acquatico, sport acquatici e diversi hotel di lusso con club per bambini eccezionalmente ben attrezzati. C’è davvero qualcosa per tutta la famiglia.

Cornovaglia

Anche la Gran Bretagna ha un bel litorale tutto suo. C’è molto da offrire in Cornovaglia, che vanta una costa mozzafiato, spiagge sabbiose e una cucina deliziosa, soprattutto se ti piacciono i frutti di mare. La Cornovaglia è notoriamente un paradiso per i surfisti e la Pasqua è un ottimo momento per sfidare le onde, prima che diventi troppo affollata. In termini di visite turistiche, non perderti l’Eden Project, il porto di Padstow e il castello di Pendennis.

Portogallo

Il Portogallo si riscalda bene a Pasqua, con temperature intorno ai 20 gradi. Con bellissime spiagge, villaggi di pescatori sulla costa e paesaggi mozzafiato nell’entroterra, un viaggio in Portogallo non ti deluderà. Che tu voglia rilassarti intorno a una piscina, giocare a golf o esplorare Lisbona, questo periodo dell’anno non è troppo caldo o freddo e ti permette di fare tutto questo. Inoltre, i ristoranti stanno iniziando ad aprire le loro terrazze e i loro giardini, in modo da poter gustare piatti come il baccalà portoghese all’aria aperta.

Pasqua al mare località

Costa Del Sol, Spagna

La Costa Del Sol inizia ad aprirsi ad aprile, quindi è un ottimo momento per evitare le folle e trascorrere la Pasqua al mare. Oltre all’ovvia attrazione di rilassarsi in piscina o sulla spiaggia, si può andare ad osservare i delfini, visitare l’incredibile Museo Picasso di Malaga, noleggiare segway o visitare Rhonda, la città più storica dell’Andalusia.

Una crociera per Pasqua

Se ti è difficile restringere la tua vacanza di Pasqua a una sola destinazione, che ne dici di andare in crociera e vederne diverse? Su una crociera nel Mediterraneo si possono visitare Barcellona, Marsiglia e Roma in sette giorni, saltando per un’escursione giornaliera prima di tornare al lusso della tua nave da crociera la sera. È un modo ideale per vedere l’Europa, e la sera puoi goderti tutto l’intrattenimento e le strutture di bordo, come una spa, un cinema e un casinò interno.

dove andare a pasqua al mare

Italia

Una vacanza di Pasqua in Italia può comprendere innumerevoli località; anche se non fa un caldo torrido in questo periodo dell’anno, è certamente piacevole. Durante le giornate calde potrai anche fare un tuffo rinfrescante nel bellissimo Mediterraneo.

Leave a Reply