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Dieta: gli snack golosi da portare con se

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Avete voglia di un piccolo e salutare snack, ma non sapete cosa mangiare? Oggi vi daremo qualche consiglio!

Con l’arrivo delle belle giornate, la voglia di passare a casa è sempre meno. Ma spesso, però, quando ci viene fame ci fermiamo a mangiare qualsiasi cosa.

Spesso si organizzano delle belle gite, soprattutto nel weekend, come ad esempio si va in bici, oppure escursioni all’aria aperta.

Cosa mangiare se siete fuori casa
Cosa mangiare se siete fuori casa (Pixabay)

Ma, come sappiamo tutti, l’esercizio fisico stimola l’appetito e spesso ci troviamo a mangiare cibo che non ci fa stare bene.

Per questo motivo, oggi vi daremo qualche consiglio cosa mangiare e che non vi faccia avere i sensi di colpa!

Quello che potrete portare con voi, non solo vi farà mantenere la linea ma sono anche economici.

Tra i cibi preferiti per queste occasioni c’è la frutta secca: mandorle, noci, pistacchi e arachidi, già prive di gusci, è un ottimo alimento per recuperare energia.

Cosa mangiare se siete fuori casa

Sono anche ricchi di omega tre e sono antiossidanti. Inoltre, fanno molto bene anche al cuore. Non dovrete, però, esagerare con la quantità in quanto hanno anche un elevato apporto di calorie.

Potreste mangiare anche i cereali: senza che vi appesantite più di tanto, riusciranno a fermare il senso di fame, soprattutto i fiocchi d’avena.

Inoltre, hanno anche il potere di regolarizzare il colesterolo e riescono a fornire il giusto apporto di Sali minerali.

Tra i vari alimenti che vi possiamo suggerire ci sono anche i crackers senza sale: questi sono ottimi per una merenda gustosa e poco calorica. Potreste anche aggiungere un succo di frutta (ma senza zuccheri aggiunti) e un cucchiaio di miele.

Cosa mangiare se siete fuori casa
Potete anche scegliere uno yogurt con frutta di stagione e frutta secca (Pixabay)

Anche lo yogurt è uno di quei cibi che si adatta al nostro scopo. Per renderlo più buono, più gustoso, potremmo anche aggiungere della frutta di stagione e frutta secca: in questo modo farete scorta di energia e vitamine.

Ma se non vi piace la frutta, si può scegliere di mangiare le verdure crude: tra queste ci sono, infatti, le carote, il finocchio, il sedano che regalano molta sazietà. Sono anche ricchi di fibre.

Oggi vi abbiamo dato qualche consiglio su cosa mangiare quando siete fuori casa. Provateli e fateci sapere cosa ne pensate!

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