Turismo

Cose che nessuno ti dice sul visitare Londra

cose-che-nessuno-ti-dice-sul-visitare-londra

Se state facendo le valigie e pianificando un viaggio a Londra, siamo qui per aiutarvi a prepararvi. Questi consigli vi faranno risparmiare tempo e denaro e vi aiuteranno a scoprire gli strati della bellissima ma spesso sconcertante capitale britannica.

La metropolitana è confusionaria

La metropolitana di Londra è un luogo dove chiunque può perdersi. Con oltre 10 linee diverse che viaggiano in ogni direzione, il modo migliore per assicurarsi di andare nella direzione giusta è usare l’applicazione Citymapper, che vi fornisce opzioni di trasporto tra cui autobus, metropolitana, taxi o a piedi con costi e tempi inclusi. Se preferite non usare la tecnologia, potete prendere una piccola mappa della metropolitana (disponibile in tutte le stazioni).

Non vi annoierete mai

C’è qualcosa che succede a Londra, quasi ovunque e in ogni momento. Scegliete tra ristoranti pop-up, mercati, club, musica dal vivo e molto altro ancora. Inoltre, i musei di Storia Naturale, della Scienza e Britannico e le gallerie Tate sono solo alcuni dei numerosi luoghi che offrono l’ingresso gratuito alle mostre, mostrando alcune delle immagini più incredibili da tutto il mondo.

Può essere incredibilmente tranquilla

Londra ha la reputazione di essere una delle città più affollate del mondo, piena di turisti e gente del posto. Tuttavia, ci sono molti luoghi nascosti che offrono pace. Se riuscite ad alzarvi e uscire entro le 6 del mattino, vi aspetta una sorpresa. Fate una passeggiata lungo il Tamigi mentre gli altri dormono ancora e guardate una bella alba. Un altro luogo segreto e tranquillo sono i Phoenix Gardens, dove il traffico non esiste e ci si può sedere tra i fiori selvatici.

londra segreti

Come risparmiare a Londra

Londra è conosciuta come una delle città più care del mondo. Tuttavia, potete risparmiare denaro ricercando e scaricando i codici dei buoni e le offerte promozionali che sono spesso in palio. Questi buoni vanno da sconti per ristoranti a sconti per lo shopping. Groupon è un ottimo posto per scaricare i buoni.

Pagare per usare i bagni pubblici

Quando visitate Londra, troverete bagni pubblici che possono far pagare fino a 30p per l’uso. È importante assicurarsi di portare con sé qualche spicciolo durante i viaggi in città. Altrimenti, ci sono molti ristoranti e caffè in cui potete fermarvi e godervi anche un pasto o una bevanda.

I club di Londra sono di tutte le dimensioni, costi e stili

Per una buona serata fuori, c’è qualcosa per tutti. Ci sono molti club cool per lo “studente con un budget”, come il Piccadilly Institute o lo Zoo Bar. Cercate quella sensazione di Ibiza che dura tutta la notte? Controllate i club hipster come lo XOYO, ma fate attenzione agli immensi edifici e alle occasionali scene di droga. Per il lusso, c’è una varietà di club cosiddetti “Mayfair” frequentati dall’élite londinese, come il Cirque du Soir o il Boujis. Controllate in anticipo la lista degli ospiti, indossate abiti eleganti e arrivate prima delle 11 di sera.

L’Underground di Londra è un luogo sacro di impersonalità

Ricordate di non stare troppo vicini agli altri, non stabilite un contatto visivo con nessuno e, qualunque cosa facciate, non iniziate nessuna forma di interazione verbale. Durante l’ora di punta è facile che vi troviate schiacciati accanto a uno sconosciuto e questo è quanto. Viaggiare in metropolitana vi mostrerà quanto i londinesi evitino il contatto sociale sui trasporti pubblici.

londra segreti viaggi

La gente cercherà di salire sui treni senza spazio

Non sorprendetevi se vi trovate schiacciati contro altri pendolari, perché più passeggeri spingono per salire sullo stesso treno. C’è sempre qualcuno che si precipita sulla carrozza, facendosi strada nello spazio che non esiste.

Leave a Reply