Cosa vedere in Cornovaglia? Ebbene, è famosa soprattutto per le sue spiagge, che sono certamente spettacolari. Visitate Fistral Beach a Newquay, Kynance Cove sulla Lizard e Sennen Cove vicino a Land’s End per capire cosa intendiamo: stiamo parlando di chilometri di sabbia dorata e acque turchesi che non sembrerebbero fuori posto nel Mediterraneo.
Intorno alla spiaggia si sono sviluppate numerose città turistiche, che rimangono tra i luoghi migliori da visitare durante un soggiorno in Cornovaglia. Tuttavia, ci sono molti luoghi da visitare anche nell’entroterra. La capitale, Truro, non è sul mare, ma vale la pena di visitarla. Inoltre, l’immensa Bodmin Moor è un luogo eccellente per le escursioni e vi darà un’altra idea della contea.
Cosa vedere in Cornovaglia
Hartland Heritage Coast
La Hartland Heritage Coast confina con il Devon ed è un luogo selvaggio che di solito viene visitato solo dai viaggiatori più avventurosi della Cornovaglia! È possibile fare un’escursione da Bude: si pensa che sia il tratto più impegnativo del South West Coastal Path, ma è indubbiamente gratificante.
Bude
Bude è una popolare cittadina turistica non troppo lontana dal confine con il Devon ed è una delle migliori località della Cornovaglia. È famosa per il surf: Summerleaze Beach è uno dei migliori spot per il surf del paese.
È inoltre possibile visitare il Bude Castle, una proprietà storica che oggi funge da museo storico della città, e il Bude Canal, che si addentra nell’entroterra.
Baia di Widemouth
La baia di Widemouth è un luogo popolare per il surf a sud di Bude. È costituita principalmente da una spiaggia, ma qui si trova anche un popolare parcheggio per roulotte e alcune altre strutture ricettive.
Crackington Haven
Crackington Haven è una piccola comunità con una bellissima spiaggia. È uno dei luoghi migliori della Cornovaglia per fare rock pooling e vi si trova anche il Coombe Barton Inn, un pub popolare con camere.
Boscastle
Boscastle è uno dei villaggi più affascinanti della Cornovaglia settentrionale. Gestito dal National Trust, è costituito da una strada rurale che conduce all’epico porto di Boscastle. È anche sede del Museo della Stregoneria, alquanto inquietante.
Tintagel
Tintagel è un piccolo villaggio, ma è di gran lunga famoso per il Castello di Tintagel, sicuramente uno dei luoghi più storici da visitare in Cornovaglia. Questo castello, di proprietà dell’English Heritage, si dice sia stato la dimora di Re Artù e ospita anche una spettacolare cascata naturale.
Nel castello sono state rinvenute rovine provenienti dalla Spagna e dalla Francia, a testimonianza del commercio preistorico tra la Cornovaglia e i Paesi europei. Potete soggiornare a Tintagel e usarla come base per visitare il castello ed esplorare la regione della Cornovaglia settentrionale.
Altre cose da vedere in Cornovaglia
- Port Isaac
- Padstow
- Newquay
- Perranporth
- St Ives
- Land’s End
- Zennor
- St Just
- Sennen
LEGGI ANCHE: