Se non sapete cosa vedere a Parigi in due giorni, vi copriamo con un itinerario perfetto. Ha così tanto da offrire, da splendidi panorami a musei di livello mondiale, fino a una cucina favolosa.
Cosa vedere a Parigi in due giorni: primo giorno
Sainte Chapelle
È senza dubbio una delle chiese più belle che abbia mai visitato. Una perla da non perdersi.
Il Louvre
Da Notre Dame, in 20 minuti a piedi (o in 15 minuti di metropolitana) si raggiunge uno dei musei più famosi di Parigi: il Louvre. Qui si trovano ovviamente la Gioconda (per la quale molti visitatori fanno la fila!) e la Venere di Milo, ma la galleria d’arte più grande e più visitata al mondo ha molto altro da offrire oltre a queste due attrazioni, dall’arte islamica alle antichità greche.
Degustazione di vini
A seconda del tempo che trascorrerete al Louvre, potreste avere il tempo di fare una degustazione di vini. Vi suggeriamo di saltare questa attività se ritenete che questo itinerario sia un po’ troppo impegnativo per voi.
La Francia è conosciuta in tutto il mondo per il vino, quindi, dopo aver soddisfatto la vostra curiosità culturale al Louvre, perché non rilassarsi con un bicchiere di vino e imparare tutto sull’arte della produzione vinicola francese.
Vi piace?
Torre Eiffel
Questa voce è un must assoluto quando si è a Parigi: la Torre Eiffel. Avrete già visto questa magnifica costruzione incombere sullo skyline mentre giravate per Parigi, ma vi assicuro che non c’è niente di meglio che stare sotto di lei e guardare in alto.
Crociera sulla Senna
Una cosa che molti aspettano quando visitano Parigi è una crociera sulla Senna. Queste crociere permettono di vedere molti luoghi parigini da una prospettiva unica, spesso ascoltando un commento. La maggior parte dei tour dura circa un’ora e sono un modo piacevole per vedere molte cose senza troppi sforzi. Basta sedersi, rilassarsi e lasciare che il panorama scorra.
Arco di Trionfo
Ci sono diversi luoghi a Parigi che offrono una vista fantastica della città e l’Arco di Trionfo è uno dei miei preferiti. Situato all’estremità occidentale degli Champs Elysees, questo monumento alto cinquanta metri, dedicato a coloro che sono morti per la Francia sia durante la Rivoluzione francese che durante le guerre napoleoniche, è una tappa obbligata quando si visita Parigi.
Cosa vedere a Parigi in due giorni: secondo giorno
Sacro Cuore
Il secondo giorno a Parigi inizia al Sacro Cuore di Montmartre. Questa bellissima basilica si trova in cima alla collina di Montmartre, la cima più alta della città. Come è facile immaginare, da qui si gode di un’ottima vista.
Museo Dalí
Mentre vi trovate nella zona di Montmartre, vi suggeriamo di visitare il Museo Dalí – Dalí Paris. Per gli appassionati dell’artista, che faceva parte del gruppo del Surrealismo con sede a Montmartre a Parigi, questo museo è una gioia.
Non si tratta però di una visita essenziale, quindi se preferite proseguire la vostra giornata, potete tranquillamente saltarla.
Tour dell’Opera Garnier
Dal Museo Dalì, con una passeggiata di circa mezz’ora, o mezz’ora con i mezzi pubblici, si raggiunge la tappa successiva del nostro itinerario di due giorni a Parigi: l’Opera Palais Garnier.
Museo d’Orsay
Dall’Opera Garnier ci dirigiamo verso un altro dei famosi musei di Parigi: il Museo d’Orsay. Situato in un’ex stazione ferroviaria sulla riva meridionale della Senna, questo spettacolare edificio riprende il percorso del Louvre, concentrandosi su opere d’arte risalenti al 1848.
Visita di Montparnasse
Le ultime due voci del nostro itinerario di due giorni possono essere scambiate a seconda del periodo dell’anno in cui si visita la città. Questo perché il tramonto varia a seconda del periodo di visita e suggerisco che la Tour Montparnasse è assolutamente da vivere al meglio al tramonto.
Centro Pompidou
L’ultima delle attrazioni del nostro itinerario di due giorni a Parigi è il Centre Pompidou. Qui si trovano diverse cose, ma pensiamo che la cosa più interessante sia il Musée National d’Art Moderne, il più grande museo d’arte moderna d’Europa.
LEGGI ANCHE: