cucina

Cameo riapre DolceCasa e accoglie gli studenti nello stabilimento di Desenzano del Garda

cameo-riapre-dolcecasa-e-accoglie-gli-studenti-nello-stabilimento-di-desenzano-del-garda
cameo

di Oriana Davini

Ultima Modifica: 31/03/2022

Riapre i battenti Cameo DolceCasa, lo spazio situato accanto allo stabilimento di Desenzano del Garda e dedicato agli studenti delle scuole primarie.

E tornano quindi in presenza, dopo due anni di stop imposti dalla pandemia, le attività didattiche sviluppate in collaborazione con esperti e in accordo con i piani formativi scolastici, per aiutare i bambini a sviluppare un rapporto consapevole con il cibo, conoscerlo, non sprecarlo e prepararlo con le proprie mani.

Cucinare con i bambini: 10 attività che possono fare da soli

Il progetto per le scuole

cameo

Dall’apertura, nel 2012, DolceCasa ha accolto più di 16mila bambini provenienti dalle scuole del territorio e da diverse province del Nord Italia. 

Le attività proposte hanno l’obiettivo di stimolare i bambini a mettersi in gioco e a vivere in prima persona relazioni come la collaborazione nella preparazione, la condivisione del momento del consumo, l’orgoglio di preparare qualcosa con le proprie mani e il piacere di offrirlo ad una persona cara. 

Un’esperienza di circa tre ore che, grazie ad un percorso multimediale fatto di video, racconti ed esperienze dirette, consente ai bambini di conoscere anche come funziona un’azienda: dalla selezione delle materie prime, ai suoi processi produttivi fino agli impegni in ambito sociale e ambientale.

Leggi anche: Cameo lancia i fermenti per fare lo yogurt in casa con o senza yogurtiera

Condividi L’Articolo

L’Autore

Schermata 2020 06 15 alle 19.35.55

Giornalista specializzata in turismo e itinerari enogastronomici

Leave a Reply