Business

ADIO, Mubadala e Roborace firmano un protocollo d’intesa per promuovere la guida autonoma e lo sviluppo del metaverso ad Abu Dhabi

adio,-mubadala-e-roborace-firmano-un-protocollo-d’intesa-per-promuovere-la-guida-autonoma-e-lo-sviluppo-del-metaverso-ad-abu-dhabi

ABU DHABI, 10 dicembre 2021 (WAM) – L’ufficio di Investimento di Abu Dhabi (ADIO), Compagnia di Investimento Mubadala (Mubadala) e Roborace, il primo campionato globale al mondo per auto da corsa autonome elettriche a grandezza naturale, hanno firmato un memorandum d’intesa (MoU) per guidare l’innovazione nel settore della mobilità, nonché al crocevia tra realtà fisica e virtuale e gli eSport ad Abu Dhabi.

In base all’accordo, ADIO, Mubadala e Roborace esploreranno lo sviluppo di prodotti innovativi basati su tecnologie autonome e sull’infrastruttura del metaverso Roborace per facilitare un’adozione più rapida e più ampia della tecnologia dei veicoli autonomi, con particolare attenzione alla sostenibilità.

ADIO, Mubadala e Roborace sono attivi sostenitori della quarta rivoluzione industriale, considerando l’intelligenza artificiale e l’intersezione tra realtà fisica e virtuale come la spina dorsale delle industrie future.

Il progetto utilizza l’infrastruttura di livello mondiale e le risorse strategiche di Abu Dhabi supportate dalla Geestione di Abu Dhabi Motorsports (ADMM) che fornisce l’accesso al circuito di Yas Marina e alle sue strutture, nonché a Twofour54 come destinazione per la tecnologia e le capacità di produzione di contenuti e l’infrastruttura per uffici per la potenziale incorporazione.

Da Roborace, Chip Pankow ha dichiarato: “Siamo lieti di esplorare opportunità di reciproco interesse con Mubadala e ADIO, dato il nostro interesse a far progredire il settore tecnologico e dell’intelligenza artificiale a livello globale. Con questo MoU, siamo entusiasti di supportare gli obiettivi degli Emirati Arabi Uniti di diventare leader nel settore dell’intelligenza artificiale e della tecnologia autonoma”.

Per mostrare la tecnologia, Roborace esporrà una delle sue auto da corsa autonome e l’auto autonoma più veloce del mondo da Guinness World Records – Robocar – all’evento FutrWorld dal 9 all’11 dicembre al Manarat Al Saadiyat di Abu Dhabi.

Tradotto da: Hussein Abuel Ela.

http://wam.ae/en/details/1395303001668

Leave a Reply