Ci sono tante cose da poter fare a Milano con un budget limitato! Il suo paesaggio urbano testimonia secoli di cultura influenzata dall’arte. È famosa per l’importante e ricco mix di architettura imponente, cattedrali abbaglianti e grandi statue. I resti del fascino antico di Milano sono disseminati in tutta la città e si fondono con gli elementi moderni della città!
Le cose più importanti da fare a Milano con un budget limitato
Tour a piedi per il Duomo e l’Ultima Cena
C’è semplicemente troppo da vedere a Milano. Un tour a piedi è un ottimo modo per vedere il meglio di Milano, soprattutto se include il privilegio di saltare la fila. Il tour è limitato a 14 persone e avrete una guida eccellente che vi mostrerà il quartiere di Brera, il Castello Sforzesco, il Teatro alla Scala e il Duomo, una delle cattedrali più grandi e storiche del mondo.
La costruzione della chiesa è iniziata nel 1386 e ha richiesto quasi sei secoli per essere completata!
Vedere l’iconico dipinto di Leonardo Da Vinci “L’ultima cena”
Se preferite vedere il Duomo separatamente per trascorrervi più tempo, ci sono opzioni per saltare la fila anche al solo Cenacolo. Il murale è stato dipinto dal 1495 al 1498. Ogni anno che passava, il valore e il significato del dipinto aumentavano.
Rappresenta un momento simbolico per il cristianesimo, prima che Gesù compia quello che i cristiani considerano l’ultimo sacrificio!
Esplorate i musei del complesso del Castello Sforzesco
Il Castello Sforzesco di Milano ospita molte delle impressionanti collezioni d’arte e reliquie della città. L’offerta di musei è eclettica e adatta a tutti gli interessi e a tutte le fasce d’età. Dal Museo d’Arte Antica al Museo Egizio, al Museo del Mobile Antico e della Scultura in Legno, ce n’è per tutti i gusti!
Assistere a uno spettacolo al Teatro Alla Scala
Il Teatro Alla Scala di Milano è uno dei migliori teatri d’opera d’Europa! Questo teatro di classe mondiale ha ospitato molte leggende della musica da quando ha aperto le sue porte nel 1778.
L’architettura del teatro è sorprendente quanto il talento che ospita! Dai romantici drappi rossi e oro al grande palcoscenico e all’incantevole lampadario di cristallo, tutto alla Scala grida eleganza!
Altre cose da fare
- Esplorate gli splendidi interni di un ex palazzo
- Passeggiate tranquille in un cimitero artistico
- Viaggiare fuori dai sentieri battuti
- Assaporare la cucina locale
- Fare un giro in bicicletta
- Scoprite la cultura sportiva della città allo stadio di San Siro
- Visitare una cripta sotterranea