Vorreste visitare l’Islanda in estate ma non sapete cosa mettere in valigia? Ecco tutto ciò che dovreste sapere, dalle temperature ai prodotti indispensabili.
Il tempo in Islanda in estate
In Islanda il tempo può cambiare molto rapidamente. Un momento si può fare un’escursione con vento gelido e dietro l’angolo si può essere seduti in maglietta a godersi un pranzo al sole presso una cascata.
Aspettatevi sole, pioggia, un po’ di neve e vento, molto vento.
Il periodo estivo in Islanda va da aprile a settembre. A metà luglio la temperatura oscilla tra gli 8 e i 15 gradi centigradi. Se siete fortunati, potrete vivere delle giornate estive molto calde, con 20-25 gradi! Ovviamente, in questo periodo ci sono molte cose straordinarie da poter vedere.
Indossate vestiti a strati
Aspettatevi di portare con voi ogni tipo di abbigliamento, indipendentemente dalla stagione.
Le cose più importanti da aggiungere alla vostra lista dei bagagli per l’Islanda sono: gli strati! Mettete in valigia camicie, canotte, calze e biancheria intima in più.
Avere degli strati è un modo perfetto per tenersi al caldo e una volta che il sole appare, si può togliere il maglione grande e si può anche finire la giornata in maglietta nel campeggio in Islanda. Una sensazione davvero fantastica!
Lista delle valigie per l’Islanda
Ora, cosa mettere in valigia per l’Islanda in estate? Questa lista si basa sull’esperienza personale di un viaggio di 12 giorni in Islanda e dipende anche dalle attività che intendete svolgere.
Lista delle valigie per l’Islanda per un viaggio estivo:
- Giacca antivento e antipioggia
- 2 o 3 maglioni caldi
- 5 magliette
- Un set di pantaloni termici (per le escursioni)
- Un cappello caldo
- Costume da bagno (per immergersi nelle sorgenti termali)
- Asciugamano (per le sorgenti termali)
- Buoni scarponi resistenti alle intemperie
- Un sacco di calze calde
- Guanti
- Adattatore di corrente (spina europea, tipo C/F)
- Occhiali da sole
- Protezione solare (il sole in Islanda è molto forte e può essere pericoloso. Anche se siete abituati al sole)
- Articoli da toilette
- Passaporto
- Assicurazione di viaggio
- Patente internazionale
- Patente di guida
- Musica offline come Spotify (per cantare durante i lunghi e bellissimi viaggi in auto)
Campeggio in Islanda
Il modo migliore per vedere l’Islanda è il campeggio, oltre ad essere un metodo di viaggio economico. Aspettatevi di portare con voi più oggetti che vi terranno al caldo o che faciliteranno il vostro viaggio. Il campeggio è ben organizzato in Islanda, con molti campeggi disponibili con docce e servizi igienici. Vi raccomandiamo di aggiungere questi articoli alla vostra lista di bagagli per l’Islanda.
- Portate con voi del cibo (i negozi di alimentari in Islanda sono costosi! Noi abbiamo portato burro di arachidi, frullati proteici, barrette energetiche, ecc.)
- Indossare strati durante la notte
- Sacco a pelo caldo
- Maschera per gli occhi
- 3 asciugamani extra (per la doccia)
- Mollette
- Tappi per le orecchie
Durante l’estate in Islanda, la notte non fa buio. Prendete le mollette per appendere gli asciugamani in più davanti al finestrino dell’auto e create l’oscurità per un buon riposo notturno.