Napoli spesso offre racconti di guida “creativa”, tra l’arte di arrangiarsi e la violazione del codice stradale. Storie di materassi trasportati sul motorino, addirittura di vespe appoggiate sul sellino per il trasporto. Ma questa volta si tratta di un incredibile trasporto quasi da abilità circense: in sei su un motorino, ovviamente tutti senza casco. È successo a Scampia, quartiere dell’area Nord di Napoli. La scena è stata ripresa e il video è diventato subito virale.
La scena ha dell’incredibile. Quattro ragazzi viaggiano ben piazzati sul sellino. Sulle loro spalle ci sono altri due ragazzi come a formare una piramide umana che sfreccia per le strade. Una pericolosa prova fatta anche senza casco.
Un utente ha segnalato il video al consigliere Francesco Emilio Borrelli commentando: “Salve consigliere, guardi questo video realizzato a Scampia. Non si riesce nemmeno a contare bene in quanti sono sullo scooter senza casco, uno addosso all’altro. Che vergogna”.
L’articolo In sei sullo scooter e senza casco in giro per Scampia, il video diventa virale: “Che vergogna” proviene da Il Riformista.