Era il 1996 quando Denny Mendez è diventata la prima Miss Italia nera: da allora tante cose sono cambiate nella sua vita.
Ricordate Denny Mendez? Era il 1996 quando per la prima volta una ragazza di origini non italiane vinse Miss Italia: classe 1978, aveva solo 18 anni ed era di origini dominicane. Da allora, di strada la bella modella e attrice ne ha fatta, pur con tante difficoltà. La sua popolarità spinse il gruppo reggae Pitura Freska a citare la sua storia in un brano che venne presentato a Sanremo e che immaginava un Papa nero.
Denny Mendez a 11 anni si è trasferita in Italia e ha vissuto a Montecatini Terme: in più interviste, ha parlato della su infanzia difficile, ma questo non le ha impedito di credere e inseguire i propri sogni. Dopo Miss Italia, arriva quarta a Miss Universo e successivamente prende il via la sua carriera di modella professionista, ma non solo. Infatti, è stata anche un’affermata attrice.
Che fine ha fatto Denny Mendez: eccola oggi
L’ex Miss Italia, peraltro, ha studiato recitazione prima con Francesca De Sapio al Teatro Duse di Roma e successivamente come allieva di Ivana Chubbuck a Los Angeles. Ha esordito sul grande schermo nel film Il ronzio delle mosche, venendo poi diretta tra gli altri da Fred Durst, noto come cantante dei Limp Bizkit e addirittura Steven Soderbergh.
Sul piccolo schermo, invece, il suo ruolo più importante sarà quello di Barbara Cifariello nella soap opera di successo Un posto al sole. Sarà un ruolo per il quale otterrà anche un importante riscontro, come il premio Arechi d’oro al Festival del Cinema di Salerno. Recita poi sul grande schermo nei film Speed Kills e Trading Point, entrambi interpretati da John Travolta.
All’apice del successo, incontra il produttore cinematografico Oscar Generale, che diventa suo marito nel 2016, stesso anno in cui viene al mondo India Nayara, l’unica figlia di Denny Mendez, nata a Los Angeles. Un matrimonio che sembra felicissimo quello tra i due e la modella e attrice per amore della figlia e del marito rinuncia anche a importanti lavori negli USA, come da lei stessa confessato in un’intervista.
Nel marzo 2022, è Generale ad annunciare la separazione. Attualmente impegnata ancora una volta a teatro, nello spettacolo “Cose di ogni giorno” per la regia di David Norisco, in televisione l’abbiamo vista ospite anche di recente in diversi programmi, mentre nel 2021 le viene affidata la conduzione di Pole Position, in onda sui canali di Sky. Denny Mendez è una delle protagoniste del mondo dello spettacolo che si è un po’ allontanata dai riflettori, come Gabriella Golia e altri.