Business

AstraZeneca annuncia il trasferimento al Parco scientifico di Dubai con nuovi uffici sostenibili in vista della COP28

astrazeneca-annuncia-il-trasferimento-al-parco-scientifico-di-dubai-con-nuovi-uffici-sostenibili-in-vista-della-cop28

Thu 16-02-2023 10:25 AM


DUBAI, 16 febbraio 2023 (WAM) – In linea con l’attenzione di quest’anno alla sostenibilità negli Emirati Arabi Uniti, AstraZeneca ha annunciato l’intenzione di costruire uffici sostenibili presso il Dubai Science Park, un membro del gruppo TECOM.

Previsto per l’apertura nel terzo trimestre del 2023, la mossa fa parte dell’agenda verde globale del gigante biofarmaceutico ed è in linea con la visione “We the UAE 2031” e l’Anno della sostenibilità.

Il design, la costruzione e i materiali del nuovo ufficio soddisferanno gli standard Platinum in Leadership nella Progettazione Energetica e Ambientale (LEED) stabiliti dal Consiglio per la bioedilizia (USGBC) degli Stati Uniti. Il Sistema di classificazione della bioedilizia è uno dei più utilizzati in tutto il mondo e un indicatore di edifici sani, efficienti e a risparmio di carbonio.

Marwan Abdulaziz Janahi, vicepresidente senior del Dubai Science Park, parte del gruppo TECOM, ha dichiarato: “Salute e sostenibilità vanno di pari passo. Non possiamo migliorare il nostro benessere collettivo senza mettere al primo posto la salute del pianeta. Tale lungimiranza è ciò che pone AstraZeneca tra le principali aziende biofarmaceutiche del mondo. Sostengono la sostenibilità nel settore sanitario e i loro nuovi uffici nel Dubai Science Park aggiungeranno un altro punto di riferimento per il settore. Unendosi alla nostra comunità di aziende globali e regionali nei settori della salute, dell’energia e dell’ambiente, AstraZeneca può amplificare i propri sforzi verdi promuovendo al contempo l’eccellenza nella sanità e nella ricerca”.

Sameh El Fangary, Presidente del cluster pakistano – AstraZeneca, ha commentato: “Tutti coloro che sono coinvolti nella fornitura di assistenza sanitaria hanno un ruolo da svolgere nell’affrontare la minaccia globale del cambiamento climatico. I nostri nuovi uffici verdi ci aiuteranno a espandere la nostra presenza locale negli Emirati Arabi Uniti e a dimostrare il nostro sostegno all’ambizione del governo di guidare e accelerare lo sviluppo sostenibile nel settore sanitario, in linea con la visione “We the UAE 2031”. Stiamo intraprendendo azioni coraggiose, guidati dalla nostra strategia “Ambition Zero Carbon”, per ridurre la nostra impronta ambientale e ispirare una collaborazione continua a livello globale e nella regione”.

Il presidente Sua Altezza lo sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan ha designato il 2023 come “Anno della sostenibilità” in vista dell’attesissima conferenza COP28, che si terrà a Dubai entro la fine dell’anno. I nuovi uffici rappresentano l’impegno di AstraZeneca per gli Obiettivi di sostenibilità degli Emirati Arabi Uniti e la sua strategia globale ” Ambizione zero emissioni di carbonio “, che mira a eliminare le emissioni di carbonio dalle loro operazioni globali entro il 2025.

AstraZeneca è un sostenitore della Task Force sui sistemi sanitari dell’Iniziativa per i mercati sostenibili (SMI), una partnership pubblico-privato impegnata ad accelerare la fornitura di sistemi sanitari net zero. L’azienda ha recentemente tenuto il suo primo impegno multilaterale su salute e clima alla COP27, riunendo membri dell’SMI, dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) e del Segretariato del Commonwealth per annunciare una nuova azione congiunta per accelerare l’assistenza sanitaria a zero emissioni in tre aree: catene di fornitura, percorsi di cura del paziente e sperimentazioni cliniche.

Tradotto da: Mina Samir Fokeh

https://www.wam.ae/en/details/1395303129867


Leave a Reply