VIAGGI

5 stelle tra i vigneti + spa con vinoterapia + progetto di Frank Gehry!💎🍇♨️

5-stelle-tra-i-vigneti-+-spa-con-vinoterapia-+-progetto-di-frank-gehry!️

Pirati, oggi vi portiamo in un luogo magico, perfetto per gli amanti del lusso, del vino e del design! Che ne dite di questo incredibile hotel 5 stelle progettato dal famosissimo architetto Frank Gehry, l’autore del Museo Guggenheim di Bilbao o della Casa Danzante di Praga?

Nell’Hotel Marqués de Riscal 5*, parte della catena Marriott e selezionato come Luxury Collection Hotel, Gehry è riuscito a creare uno spazio moderno perfettamente integrato in un ambiente rurale, circondato dai vigneti della regione La Rioja. L’hotel stesso organizza tour attraverso i vigneti e le cantine (premio World’s Best Vineyards 2021) e visite al Museo Vivanco, che è appunto il più grande museo del vino d’Europa, in una regione che è un riferimento mondiale nell’enoturismo e nella viticoltura, anche grazie al progetto Ruta del vino de Rioja Alavesa.

La struttura vanta una vista panoramica dalle 8 terrazze e dall’ultimo piano, dove troverete una biblioteca-lounge e ovviamente un wine bar. Presenti anche due ristoranti (dei quali uno con una stella Michelin) e un bistrot, per pranzi per tutti i gusti e le tasche. Ma il punto di forza dell’hotel, oltre naturalmente all’architettura di Gehry, è la Spa Vinothérapie, 1.400 metri quadri che tra piscina coperta, hammam, sauna finlandese, centro fitness e servizio massaggi, offre una vasta gamma di trattamenti basati sui benefici dell’uva.

Che ne dite, Pirati? Partiamo per un soggiorno in un’opera d’arte, magari bevendo vino mentre ci concediamo il lusso di un trattamento all’uva?

Leave a Reply